In bicicletta alla scoperta del territorio

In questi giorni in hotel abbiamo accolto ospiti speciali: sono venuti a trovarci Veronica e Leonardo, due blogger specializzati nei viaggi in bicicletta appositamente arrivati a Portogruaro per tracciare alcuni percorsi ciclabili sul territorio.

Si sono presentati all’Hotel Alla Botte con le loro biciclette nel bagagliaio, pronti per partire in esplorazione! E’ stato un bello scambio di esperienze e conoscenze: noi gli abbiamo raccontato quali sono a nostro avviso i luoghi più belli nei dintorni, quelli più interessanti dal punto di vista naturalistico e culturale, e loro ci hanno aiutato a capire meglio cosa cercano i cicloturisti quando viaggiano.

Non hanno perso tempo e in due giornate calde e soleggiate hanno percorso tratti di ciclabile, sterrati, strade di sassi e quelle che noi chiamiamo “strade basse”, cioè le strade meno trafficate che attraversano i piccoli paesi.

Veronica e Leo con i loro strumenti da cicloturisti esperti hanno pedalato in lungo ed in largo nei dintorni di Portogruaro macinando oltre 160 km e tracciando percorsi che presto potremmo leggere sul loro blog Life in Travel, ma anche sul nostro sito.

Siamo curiosi di leggere tutto quello che scriveranno sui loro itinerari in bicicletta a Portogruaro, nel frattempo ecco qualche anticipazione con le foto che hanno pubblicato online durante le pedalate.