Incantevole paese di mare si trova tra le foci del Livenza e Lemene, affacciandosi sul Mare Adriatico a nord est della Laguna di Venezia.
Caorle è una cittadina molto accogliente e popolata non solo d’ estate ma anche nei mesi freddi da non perdere a Dicembre la festa di Capodanno in piazza con musica dal vivo e tanto divertimento.
Da non perdere il lungo mare costituito da tantissime sculture sugli scogli per poi arrivare al spettacolare Santuario della Madonna dell’Angelo, ogni anno si svolge “Scogliera viva” un imperdibile concorso annuale, la quale sono chiamati scultori di varie nazionalità a decorare gli scogli del lungomare
SANTUARIO DELLA MADONNA DELL’ANGELO:
La storia narra che la costruzione di questa splendida chiesetta sia il segnale dei primi spostamenti dei concordiesi verso le zone costiere poiché i barbari occuparono le zone dell’entroterra.
Il santuario è stato il primo edificio sacro di Caorle. La prima edificazione fu a pianta basilicale, a tre navate, di cui una era sempre messa in pericolo dal mare.
Durante un alluvione degli anni sessanta l’acqua ha raggiunto metà dell’altezza del portone d’ingresso senza entrare nel santuario da quella volta e diventata meta di pellegrinaggio per molti credenti e fedeli .
Ogni cinque anni la manifestazione della Madonnina la quale viene portata in processione via mare con corteo acqueo dalla darsena della città, attraverso il fiume Livenza nel mare con scalo sulla spiaggia vicino al santuario..